Parole e musica in una notte di fine estate | Sempione News

2022-08-31 08:39:00 By : Mr. Steven Wang

Varesotto Cultura, Eventi Culturali | 30 Agosto 2022

Lagna -A distanza di quasi 5 mesi dalla comunicazione dell’annullamento dell’edizione 2022 di Un Paese a Sei Corde, la musica e l’arte ritornano a Casa Brioschi, luogo che ha sempre accolto ogni tipo di espressione teatrale e artistica. Sarà occasione per ritrovarsi finalmente intorno a Domenico, direttore tecnico della rassegna nonché suo ideatore e organizzatore insieme a Lidia Robba, presidente dell’Associazione La Finestra sul Lago.

La serata vedrà esibirsi Marco Pagani, musicista, compositore, educatore musicale. Alterna esibizioni live con la chitarra a composizione di colonne sonore per il teatro e il cinema. Da anni tiene seminari e laboratori specifici per bambini sullo sviluppo della socialità e del linguaggio del corpo mediante l’uso del ritmo e la creazione di ensembles di piccoli cantanti e percussionisti; e Rossella Rapisarda in giochi di parole e musica fra Shakespeare e il giardino della sede dell’Associazione, che diventerà teatro per poesie e storie come cura dell’anima e del cuore, attrice e autrice.

Appena diplomata ISEF con 110 e lode presso l’ Università Cattolica di Milano inizia a cercare un teatro con cui esprimersi con lo strumento che, al momento, conosceva meglio: il corpo e il movimento. I primi passi sul palco sono con la scuola di Lecoq, poi la clownerie, poi a Mosca dove incontra il teatro di Cechov e di Shakespeare. Tre anni di studio con il Maestro russo Jurij Alshitz, poi Mosca, Berlino, Londra, Cipro e il rientro a Milano. Nuovo millennio, nuovo progetto. Con alcuni “compagni di viaggio” fonda la compagnia “Eccentrici dadarò” e “Progetto La Gare”, che vincerà il premio di miglior compagnia emergente nel 2003 e diversi premi nazionali nel corso degli anni. Scrive e recita: spettacoli di prosa, di teatro ragazzi, visuali.

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

La redazione di Sempione News è formata da collaboratori validi e preparati che hanno come unico obiettivo quello di fornire informazioni valide ed in tempo reale ai propri lettori.

Aut. Tribunale di Milano N. 79 del 10 marzo 2016 Direttore responsabile: Enzo Mari

Proprietà: NEWSNET GROUP S.R.L C.F. e P.I. 03784160123

Per pubblicità: commerciale@sempionenews.it

Modifica le impostazioni della Privacy