USA, i cani sono decisivi nella scelta dell'auto - Mondo Auto - AutoMoto

2022-08-31 08:38:34 By : Mr. Andy Zeng

Ad influenzare gli automobilisti statunitensi su quale nuovo modello a quattro ruote acquistare nella maggior parte dei casi è…il cane. Proprio così, l’animale domestico per eccellenza nonchè migliore amico dell’uomo risulta decisivo nell’85% dei casi di acquisto di una nuova auto: uno studio condotto da Autotrader, organizzazione che vanta grande esperienza nel monitoraggio del mercato, sostiene infatti che quasi nove automobilisti statunitensi su dieci pensano alla sistemazione in macchina del proprio quadrupede quando acquistano un’auto nuova.

Il dato è stato reso noto nella nona edizione annuale della ricerca sulle migliori auto per gli amanti dei cani: la classifica vede Chrysler Pacifica in prima posizione, con Ford Bronco Sport e Hyundai Santa Fe a completare il podio, seguono in top ten Jeep Wrangler, KIA Soul, Ram ProMaster, Subaru Outback, Tesla Model 3, Toyota Siena e Volvo XC60. A fare maggiormente colpo sugli acquirenti statunitensi in possesso di un cane sono diversi fattori, come il pavimento basso dell’auto per un facile ingresso dell’animale, il riscaldamento posteriore e le prese d’aria condizionata nella stessa zona così da mantenere l’animale a suo agio, i fissaggi per i trasportino e le imbracature di sicurezza per la loro incolumità e per una maggiore comodità di viaggio.

Nissan-Mercedes, salta una collaborazione in USA

“Tutti i veicoli che appaiono in classifica propongono qualche soluzione o accessorio specificamente adatto agli animali domestici – ha spiegato Brian Moody, executive editor di Autotrader, ai microfoni di Free Press – Più o meno ogni anno ci sono una Volvo e una Subaru nell’elenco, perché hanno fantastici accessori per animali domestici, dalle ciotole dell’acqua ai coprisedili per il divano posteriore. E c’è un sistema di imbracatura che si inserisce molto facilmente nelle cinture di sicurezza della macchina”. Scorrendo la classifica colpisce la presenza in top ten di ben tre modelli Stellantis, che spaziano da una monovolume da famiglia come Chrysler Pacifica fino alla sportiva e avventurosa Jeep Wrangler passando per il van multispazio Ram ProMaster.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che strano una volta dire che un’auto era da cani non era il massimo 🤣

Il cane oggi è fondamentale in tante situazioni:andare in un qualsiasi parco con un cane,si è assaliti da donne in maniera facilissima