Guida all'acquisto di un fasciatoio sicuro per il tuo bambino: consigli e suggerimenti | il Salvagente

2022-08-31 08:41:49 By : Mr. Raymond Luk

Il fasciatoio è un accessorio indispensabile per mamme e bambini, poiché è grazie ad esso che si possono compiere le operazioni di pulizia quotidiana dei piccoli in totale sicurezza.  

Oggi in commercio esistono tantissime diverse tipologie di fasciatoi: rigidi, imbottiti, pieghevoli e persino portatili; naturalmente è possibile scegliere anche il tipo di materiale di cui è fatto il fasciatoio e gli eventuali accessori da abbinare.   Insomma, il mercato propone numerose alternative, forse anche troppe, ma non bisogna fermarsi solo al design, è per questo che vi forniremo alcuni consigli su come acquistare un fasciatoio sicuro per il vostro bambino.  

Prima di procedere con l’acquisto di un fasciatoio, è opportuno che teniate a mente, quali sono i requisiti fondamentali che quest’accessorio deve avere per essere davvero sicuro.   Ecco nello specifico quali sono gli aspetti da attenzionare al momento dell’acquisto:  

Il momento del cambio pannolino può essere rischioso, anche se il fasciatoio che avete deciso di acquistare è strutturalmente solido e robusto, poiché i movimenti dei bambini sono davvero imprevedibili.   Per questo motivo, la soluzione per attirare l’attenzione dei piccoli e cercare di mantenerli il più possibili fermi durante il cambio pannolino e magari anche durante le operazioni di pulizia quotidiana, potrebbe essere quella di agganciare al fasciatoio degli accessori specifici.  

In commercio esistono oggi giostrine e carillon mobili, che si possono posizionare sul fasciatoio, ma che all’occorrenza possono essere spostati anche sul lettino oppure sulla culla.  

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS un numero della nostra rivista cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di novembre 2021