Trucchi per Passeggino Utili per Mamme e Papà

2022-08-31 08:46:01 By : Mr. Michael Yu

L’iperemesi gravidica non può e non deve assolutamente essere considerata come una “semplice” nausea in gravidanza.... 

Il neonatologo Michael Narvey, attualmente capo del reparto di Neonatologia del Department of Pediatrics and Child... 

Mangeresti con una forchetta sporca? È questa la domanda da porre ai bambini che si dimostrano reticenti davanti allo... 

Quando venne al mondo, fu il settimanale Chi a pubblicare le foto di Pia Balotelli neonata; già da allora la sua bellezza... 

L’uccisione di un minore è un atto vile! Quando si tratta di bambini, la violenza è un’arma di sopraffazione mossa... 

Quando si hanno dei bambini piccoli il passeggino diventa pressoché indispensabile.

Sul mercato ne esistono di diversi modelli, dal pluriaccessoriato e compatto a quello più leggero e minimal, tutti con un’unica importante funziona: portare a spasso i propri figli e, nel contempo, effettuare in modo più agevole le proprie commessioni.

In pratica il passeggino sarà il primo vero “veicolo”, passatemi il termine, che utilizzeranno i nostri figli anche se non saranno proprio loro a “guidarlo”.

Tali suggerimenti sono elencati nel video, posto in calce a questo scritto, pubblicato lo scorso 18 febbraio sul canale YouTube “What’s Up Moms”, una rete interamente dedicata alle mamme.

Il filmato sui trucchi per passeggino inizia con un vero e proprio classico, una persona, in questo caso il papà, che non ha la minima idea di come aprirlo o chiuderlo.

Se non avete voglia, ma soprattutto tempo, di correre in casa per rovistare nei cassetti alla ricerca delle istruzioni del passeggino, o magari siete già usciti, potete adottare come soluzione definitiva dei semplici adesivi colorati su cui scrivere le indicazioni e l’ordine in cui eseguirle.

Se tra gli accessori del vostro passeggino non è presente il porta biberon o bottiglia non dovete preoccuparvi, è possibile realizzarne uno in modo semplice e con una spesa minima.

Tutto ciò che vi occorre è un porta scarpe da armadio, di quelli con le tasche trasparenti che si possono appendere, e del velcro adesivo.

Vi basterà ritagliare due tasche e attaccarle con il velcro al cestino del vostro passeggino: et voilà, porta biberon e bottiglie pronto all’uso.

Se invece il vostro problema è l’usura dell’impugnatura del passeggino, potete rimediare applicandovi del nastro adesivo resistente, anche colorato, come quello che i tennisti usano per i manici delle racchette.

Come detto in apertura di articolo, il passeggino viene spesso utilizzato quando si va a fare la spesa o commissioni varie. Il vero problema sorge nel momento in cui non sappiamo dove mettere le buste perché le nostre mani sono occupate a spingere il passeggino.

La soluzione è abbastanza semplice: acquistare dei moschettoni e posizionarli sul manubrio, aiutandovi anche con una striscia di velcro, ai quali sarà possibile appendere borse o buste.

Attenzione però, l’eccessivo peso può farlo inclinare all’indietro, per ovviare a tale inconveniente sarà sufficiente posizionare dei pesi sulle ruote anteriori.

Altro cruccio di noi genitori è lo spazio che occupa il passeggino, sia in auto che in casa.

Per risolvere il primo problema sarà sufficiente procurarsi delle cinghie regolabili da applicare ai poggiatesta dei sedili posteriori (operazione fattibile per quelle auto che hanno uno spazio aperto sul retro).

Nel secondo caso invece può essere utile utilizzare un gancio che potrà essere posizionato sulla porta.

Benché vi siano modelli di passeggino completamente sfoderabili, il cui rivestimento può essere comodamente lavato in lavatrice, ve ne sono altri che non godono di tale praticità.

Per questi ultimi la soluzione è ideare una sorta di “car wash”, ossia autolavaggio, nel giardino di casa. Vi servirà del comune sapone per piatti, un secchio con dell’acqua e qualche spugna.

Dopo averlo lavato – anche i bambini possono compiere questa operazione, unica accortezza utilizzare del sapone ecologico – e risciacquato, lasciar asciugare il passeggino al sole (ovviamente questa è un’operazione da compiere solo in caso di buon tempo).

Se il vostro passeggino è vecchio e le gomme delle ruote sono ormai usurate, il che porta il passeggino a scivolare facilmente, è possibile apporre attorno a queste ultime delle fascette stringicavo di plastica in modo da creare un maggiore attrito.

Molto utili anche i classici lucchetti utilizzati per le biciclette, ottimi se si vuol lasciare il passeggino parcheggiato al di fuori di un negozio.

In ultimo, il trucco utile per chi utilizza il passeggino di sera. Al fine di renderlo visibile a tutti, è possibile applicare sul telaio del nastro catarifrangente.

Nota: tra i trucchi per passeggino indicati nel video vi è anche quello di coprire il bambino con un lenzuolo o asciugamano al fine di proteggerlo dal sole. A tal proposito vi consiglio la lettura del nostro articolo che spiega perché tale pratica può considerarsi pericolosa.

Coprire la Carrozzina o il Passeggino con un Lenzuolo è Pericoloso.

© 2021 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al “Gruppo IVA B&D Holding” Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)