Cuscini da viaggio: i modelli migliori da comprare su Amazon prima di partire

2022-08-31 08:46:24 By : Mr. David Jiang

Dal cuscino in memory foam a quello gonfiabile, fino a quello studiato appositamente per il pisolino, che sia in viaggio o davanti alla scrivania.

Estate = vacanze = viaggi, e più lunghi sono meglio è, a patto che si possa dormire. Tolti i fortunati che viaggiano nelle prime classi degli aerei, ormai più simili a camere d’albergo che a posti a sedere, o con jet privati, dormire durante i viaggi può essere difficile: fortunatamente ci vengono in aiuto tantissimi modelli di cuscini da viaggio, dal cuscino da viaggio in memory foam al cuscino gonfiabile, fino a quello studiato appositamente per il pisolino, che sia in viaggio o davanti alla scrivania.

Ecco i migliori modelli di cuscini da viaggio da comprare su Amazon prima di partire.

Partiamo da un brand che del pisolino in viaggio ha fatto una vera e propria missione, con modelli di cuscini da viaggio per ogni luogo e ogni situazione. Il primo, quello che ne ha decretato il successo, è un cuscino da viaggio da indossare come un passamontagna per riposare seduti alla scrivania, a casa o in viaggio. L’idea è quella di farci sentire avvolti da un bozzolo che attutisce luci e rumori, isolandoci da ciò che ci sta intorno. Il cuscino da viaggio Ostrichpillow Original è realizzato a mano, con un rivestimento in viscosa e poliuretano e imbottitura di microsfere.

Sempre di Ostrichpillow, altri due modelli di cuscini da viaggio: Ostrichpillow Go, cuscino da viaggio in memory foam pensato per rilassare il collo durante i viaggi in aereo, ma anche in auto o in treno, offrendo un supporto a 360#. L’imbottitura in memory foam ad alta densità permette di comprimerlo fino a metà della sua dimensione originale, facilitandone il trasporto; e Ostrichpillow Mini, cuscino per collo da viaggioparticolarmente indicato per chi soffre di cervicale, un cuscino di piccole dimensioni da far scivolare intorno alla mano, all’avambraccio o al gomito per riposare ovunque.

Un altro brand che si è costruito una reputazione solida nel mondo dei cuscini per il collo è lo scozzese Trtl, specializzato in accessori da viaggio, che ha sviluppato il suo cuscino dopo aver sviluppato 80 prototipi. A decretarne il successo, un approccio non convenzionale pensato per sostenere sia la testa che il collo che ha dato forma a un cuscino da aereoperfetto per i voli a lungo raggio. Grande la metà di un tradizionale cuscino da viaggio, pesa soltanto 148 g.

Per chi invece preferisce un cuscino da viaggio gonfiabile (decisamente più pratici ma, a onor del vero, meno adatti a viaggi lunghi), ecco la nostra selezione di modelli da comprare su Amazon.