I migliori cuscini per dormire

2022-09-03 11:40:20 By : Mr. Jeason Lee

Proprio come il materasso, il cuscino da letto ha un ruolo importantissimo nel modo in cui dormiamo, ma trovare quello giusto può essere difficile. Ci sono tanti aspetti da considerare nella scelta del miglior cuscino per dormire, come la composizione, i materiali, lo spessore, la durezza o eventuali esigenze personali.

Chi lo vuole in memory foam, chi in piuma d’oca, chi lo preferisce più morbido e chi più rigido, o ancora, chi soffre di mal di schiena, dolori cervicali, al collo e spalle potrebbe aver bisogno di un cuscino ortopedico o nello specifico di un cuscino per la cervicale, mentre chi russa può cercare un cuscino alto che aiuti a mantenere la testa in posizione rialzata.

Sul mercato ci sono tantissimi modelli di cuscini per dormire, disponibili in quasi tutte le fasce di prezzo - dai più accessibili ai più lussuosi -, in varie misure per adattarsi a letti di diverse dimensioni e a diversi pesi e abitudini del sonno. Davanti a tanta varietà, la scelta di un buon cuscino da letto può non essere semplice. Per aiutarvi abbiamo selezionato i 10 migliori cuscini per dormire da acquistare nel 2022.

Dorelan è una delle migliori marche di cuscini e materassi. Tra i suoi guanciali migliori troviamo ReGeneration: un cuscino rivestito in viscosa e microfibra in poliestere imbottito in Myform Regen, un innovativo materiale che grazie alla sua struttura molecolare è in grado di adattarsi al meglio alle forme del collo e permettendo il perfetto rilassamento dei muscoli e il corretto allineamento della colonna vertebrale. È disponibile in 3 dimensioni e 3 spessori (10 cm, 12 cm e 14 cm) per adattarsi a ogni tipo di esigenza. E traspirante, ipoallergenico e sfoderabile: si lava in lavatrice a 30°C.

Flip di Dorelan è il cuscino in Myform Air realizzato con trattamento Fibersan antiacaro per essere ipoallergenico. Ha un’altezza di 7 cm, l’ideale per garantire il corretto allineamento tra testa e colonna vertebrale e far rilassare i muscoli del collo. È il cuscino ideale per chi cerca un tessuto traspirante morbido, facilmente lavabile, resistente e di alta qualità.

Tra i migliori cuscini della linea Dorelan troviamo Reactive. Misura 40 x 70 cm ed è disponibile in 3 altezze: 11, 13 e 15 cm. Questo cuscino è l’ideale per chi soffre di tensioni e infiammazioni dei muscoli della fascia cervicale. Grazie ai suoi innovativi materiali di imbottitura e rivestimento garantisce alta traspirazione e il mantenimento della temperatura costante durante l’arco di tutto il sonno.

Il cuscino per chi crede che dormire bene non ha prezzo è quello dell’azienda americana Tuft & Needle in schiuma adattiva, simile al memory foam in termini di conformazione e supporto, ma migliorata con la “tecnologia a celle aperte”, progettata con grafite infusa e gel raffreddante. Ciò aiuta a regolare la temperatura durante la notte e dormire freschi.

Ha una morbida fodera in poliestere, Tencel ed elastan rimovibile e lavabile in lavatrice. Il cuscino è certificato da CertiPUR-US® e Standard 100 OKEO-TEX per l’utilizzo di materiali eco-compatibili.

Si può usufruire di una prova di 30 notti e se non si è soddisfatti restituirlo e ricevere il rimborso.

Il cuscino memory Venixsoft, 100% made in Italy, è realizzato con innovativa schiuma viscoelastica, igienica, traspirante e antiacari, che memorizza le forme del corpo e ne distribuisce il peso in modo uniforme, per sostenerlo e alleviando la pressione e le tensioni. È inoltre prodotta nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente, senza l’utilizzo di prodotti chimici nocivi e agenti espandenti, inoltre è ergonomica, igienica, traspirante, non genera allergie, non è attaccabile dagli acari e non viene prodotto con l’ausilio di agenti espandenti.

La peculiarità di questo cuscino è l’aggiunta di miscele ricavate da estratti vegetali tra cui linfa di Aloe Vera e oli essenziali di erbe officinali che influenzano positivamente il sonno, il risveglio, l’attenzione e le capacità di memoria.

Uno dei migliori cuscini per qualità-prezzo è il Baldiflex modello saponetta In memory foam. Ottimo per chi soffre di tensioni a collo e spalle, si adatta seguendo completamente le curvature naturali del capo per donare comfort e sostegno al tempo stesso e rilassare i muscoli del corpo. Ideale anche per le persone allergiche, in quanto contrasta gli acari grazie al trattamento antiacaro specifico. Ha la fodera in aloe vera sfoderabile con una comoda zip. I cuscini Baldiflex sono prodotti artigianalmente in Italia, a Pistoia.

La coppia di cuscini letto BedStory è realizzata con morbida fibra sostenibile e di alta qualità, che offre una buona permeabilità dell’aria, una naturale azione antibatterica, antiacaro e antiodore. È sfoderabile e lavabile in lavatrice. Per quanto riguarda misure e dimensioni, questi cuscini sono in altezza media e misurano 50x80cm; sono imbottiti con il 90% di fibra 3D e il 10% di fibra 7D e certificati CE.

Acamar, il cuscino di Third of Life, ha vinto il test multiplo nella categoria Cuscino da letto per dormire sul fianco e il Premio Innovazione Ergonomia per due anni di fila. È infatti il cuscino ideale per chi dorme sul fianco o a pancia in su, e per chi soffre di allergie e asma visto che è naturalmente anallergico.

La sua caratteristica forma a stella permette una migliore respirazione, lasciando spazio sufficiente per le braccia. Imbottito in memory foam, sostiene in modo ottimale collo e colonna cervicale alleviando la pressione cervicale e prevenendo tensione e problemi al collo. Infine, grazie alle microcapsule termoregolatrici nella speciale federa e i canali di ventilazione all’interno del cuscino, si ha una ventilazione e una temperatura ottimali.

Chi cerca un cuscino ortopedico per dormire contro i dolori cervicali può trovare sollievo con il guanciale da letto Marcapiuma, made in Italy, disponibile sia nel modello saponetta che a doppia onda, quest’ultimo più confortevole per collo e spalle. È in Memory Foam ad alta densità ed è caratterizzato da una speciale micro-foratura che migliora la traspirazione. Pratico da lavare grazie alla fodera in cotone con zip.

Questi cuscini per letto matrimoniale sono in Memory Foam Air Massage, ossia hanno un inserto massaggiante, sono ergonomici, automodellanti e termosensibili. Un lato è termico, per restare fresco d’estate e tiepido d’inverno. Trattandosi di cuscini ortopedici, sono ideali per chi soffre di cervicale: sono infatti progettati per ridurre le tensioni muscolari e cervicali, migliorare la circolazione sanguigna e consentire un risveglio senza dolori al collo e mal di schiena.

Articolo originale pubblicato su Money.it qui: I migliori cuscini per dormire

Sciopero Ryanair, 5 mesi senza voli: ecco dove e perché

Quanto guadagna Mario Balotelli? Stipendio e valore dell’attaccante del Sion

I migliori cuscini per dormire

La fotografia dai social ai brand di lusso, l’intervista a Manuel Bifari

Quanto guadagnano gli attori di Stranger Things

Sergio Mattarella, quanto guadagna il Presidente della Repubblica? Stipendi e costi del Quirinale

Maldive, vacanze in un paradiso terrestre all’insegna della sostenibilità

Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Roma N. 84/2018 del 12/04/2018.

Money.it srl a socio unico (Aut. ROC n.31425) - P. IVA: 13586361001