In Scozia c'è un drago barbuto che ama le coccole e le coperte morbide - La Stampa

2022-09-03 11:43:12 By : Ms. Shelly Xu

La voce de La Stampa

Un drago barbuto con le sue centinaia di spine non è di certo la prima specie che viene in mente quando si parla di animali coccoloni. E invece in Scozia c'è un esemplare tenerissimo che al posto del rettilario con pietre e legni preferisce le morbide coperte e rannicchiarsi nei cappelli di lana.

Kayto oggi ha un anno ma quando Chanel Law e il suo compagno Jamie lo hanno adottato era decisamente minuto. «Era estremamente piccolo, molto più degli altri cucciolo, quindi probabilmente era anche più giovane». La coppia l'ha portato a casa, determinata ad aiutarlo «a diventare grande e forte». 

Kayto era «molto spaventato e nervoso», ma Chanel e Jemie hanno fatto di tutto per farlo sentire a suo agio e farlo uscire dal suo guscio. «Si nascondeva sempre e usciva solo per mangiare. E ogni volta che andavamo a toccarlo, lui si allontanava». Poi un giorno «invece di spostare la mia mano continuai ad accarezzarlo. Poi l'ho preso in braccio e lui si è subito coccolato al mio petto».

Oggi «adora dormire al calduccio nel nostro letto», continua Chanel. «E' uno dei più teneri e appiccicosi sauri che potresti mai incontrare. Non appena lo sollevi, ti coccola e si strofina al tuo petto e quando gli dai attenzioni, corre avanti e indietro tutto felice».

«Ci è voluto un di tempo, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, quindi ne è valsa decisamente la pena», conclude. «Ho letto che in molti rinunciano ad interagire con loro perché spesso sono schivi o semplicemente se ne stanno lì a far niente». Ma nonostante le spine, che in realtà sono delle riserve di grasso, «anche i draghi barbuti sono coccoloni e in grado di dare tanto amore».