Le nuove mommy bag borse fasciatoio utili per mamma e bebè

2022-09-03 11:41:20 By : Ms. Cherry Zhu

Tra materassini nomadi, tasche e ganci, il nécessaire a prova di bebè è un accessorio indispensabile anche per mamme e papà

Abiti di ricambio, doudou di riserva, ciucci e bavaglini d'emergenza: chiusa la porta di casa, dove finisce tutto l'armamentario a misura di bebè in trasferta? Nelle borse fasciatoio, risponderebbero all'unisono i genitori: le it-bag per mamme e papà, agganciate al passeggino, indossate a tracolla o portate in spalla, custodiscono infatti con ordine e rigore il micro-mondo dei più piccoli anche outdoor. Ideali per viaggiare o per le più abitudinarie passeggiate quotidiane, quelle che gli anglofoni chiamano mommy bag sono l'accessorio indispensabile per conciliare la vita en plein air di tutta la famiglia alle necessità ordinarie dei bambini. Tutto ciò che occorre per assistere al meglio neonati e dintorni trova quindi posto negli organizer: tra set borse e fasciatoio e portaoggetti passeggino, la versione nomade del changing table è un concentrato di praticità, performance e, perché no, di stile.

Utilizzabile anche come borsa fasciatoio da viaggio, il modello di Jacadi è compatta e leggera. Dotata di 2 ganci per passeggino rimovibili, dispone di un materassino fasciatoio portatile, un porta-biberon isotermico, tasche con cerniere e scomparti elastici. Prodotta in nylon tecnico impermeabile, smorza il tutto-blu con una graziosa fantasia a pois.

Facilmente lavabile con una spugna, la borsa fasciatoio Petit Bateau abbina il tessuto millerighe a dettagli e laccetti in cotone intrecciato. Con numerose tasche interne elasticizzate dove riporre ciucci, spazzoline, fazzoletti e tutto il nécessaire per la cura del bebè, è dotata di due gancetti esterni per il passeggino e una tasca portaoggetti con zip all'interno.

Segno di un fascino intramontabile, il celebre motivo check di Burberry esce dall'iconico trench per vestire anche le borse mamma con fasciatoio. Il modello della linea Burberry Kids ha tracolla regolabile, tasca interna con chiusura a zip, battente e bordi in pelle. È incluso anche un materassino fasciatoio arrotolabile.

Declinazione azzurra delle borse fasciatoio Nanan, il modello in tessuto baby blu del brand appartiene alla linea Puccio: comoda e capiente, trapuntata in cotone di jersey, è utilissima sia per la mamma che per il bambino per portare sempre con sé tutto il necessario per quando si è fuori casa, ma anche per prepararsi per accogliere il nuovo arrivato.

Esempio di borsa fasciatoio multifunzione, Jemima Diaper Bag di Jem & Bea è un concentrato di praticità e stile: nata a quattro mani da una coppia di amiche neomamme, la designer Rebecca da Silva Lima e l'avvocatessa Dominique Hughes (il brand prende nome dai due rispettivi figli), include una borsa da toeletta in pelle, un portabottiglie termoisolante e un fasciatoio imbottito. E tutto sarà magicamente al suo posto.

Realizzata in cotone, la borsa fasciatoio decorata di Moschino riporta una stampa all-over: protagonista del pattern è il classico orsacchiotto emblema del brand di Jeremy Scott. Il set, che comprende fasciatoio e borsa, vanta una tracolla regolabile che rende la mommy bag trasversale e comoda, ideal per viaggi e brevi spostamenti.

Tra le borse fasciatoio firmate, il Mummy backpack di Emporio Armani è un perfetto zaino mamma per neonato. Il set, che include telo fasciatoio e porta biberon, è un accessorio elegante che, grazie al rivestimento tecnico, risulta funzionale e pratico per le attività di tutti i giorni. Dotato di un sistema multi-tasche, è un pratico zaino per contenere e avere sempre a portata di mano tutto l'indispensabile per il proprio piccolo.