"Il giardino dei ciliegi – rewind" chiude la prima parte di "Le Notti di Cabiria"

2022-09-03 11:42:19 By : Ms. Eva Yee

“Il giardino dei ciliegi – rewind“, tratto dall’omonima opera teatrale di Anton Cechov, chiude la prima parte di “Le Notti di Cabiria”. La trascrizione a dialogo per due personaggi verrà portata sul palcoscenico di Casa Bossi sabato 30 luglio alle 21.30 dai due direttori artistici di Cabiria Teatro, Elena Ferrari e Mariano Arenella. Uno spettacolo che a Novara era già andato in scena lo scorso anno al Teatro Faraggiana in occasione del Festival di cultura russa.

“Il giardino dei ciliegi – rewind” è la storia di una famiglia, di una casa. Una storia che parla di amore, di dolore, di rimpianti, di incomprensioni, di rivincite, di carezze, di pugni, di urla, di abbracci, di lacrime: parla di noi e delle nostre vite. Vera protagonista della storia è la casa, personaggio con il quale tutti gli altri si relazionano come possono, come riescono, come facciamo tutti.

Lo spettacolo sarà preceduto da una cena a tema e servizio bar a cura di La CaffèTè…ria.

Domenica 31 luglio alle 17.30, invece, è in programma l’ultimo spettacolo della rassegna estiva di “Evviva!” dedicata ai bambini. “I racconti dei saggi samurai” è una narrazione chiara, immediata, limpida e giocosa che parla di Oda che sa aspettare il canto del cucù senza fretta, di Riso che impara dal vecchio gatto zen come si può sorprendere l’avversario e batterlo, e dei fratelli Kurawa che imparano a rimanere uniti invece che litigare e di altri piccoli racconti che narrano ai bambini e al pubblico in sala l’arte antica dei saggi samurai e dei loro insegnamenti.

Dalle 15.30 alle 16.30 sarà attivato un laboratorio per bambini da 6 a 11 anni con gli attori dello spettacolo. Costo di partecipazione 10 euro; info e prenotazioni Cabiria Teatro.

Info e ingressi. Spettacolo di sabato: 10 euro in prevendita su vivaticket.com oppure presso Tune Dischi (via Rosselli 23, Novara). In caso di maltempo, gli spettacoli sono garanti nello spazio coperto di Casa Bossi. Spettacolo di domenica: 6 euro (gratuito per i bambini da 0-2 anni). Per ulteriori informazioni www.cabiriateatro.com, tel. 3382387395.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

La Voce di Novara è un progetto nato nel 2017 con l’obiettivo di offrire una nuova voce dei nostri territori.

Curiosità, innovazione, accessibilità, identità, comunità e socialità sono le parole che accomunano il nostro progetto e costituiscono l’essenza del nostro manifesto e della nostra linea editoriale.

Un giornale interamente online che nel tempo è stato sempre più riconosciuto dalla comunità locale per un’informazione accorta ed equilibrata, senza tesi precostituite e che trasmette semplicità e qualità al tempo stesso. 

Un progetto frutto di persone libere e “normali”, partito dalla città capoluogo nella quale si fondano le nostre radici, ma aperto ai territori limitrofi e a tutto il Nord Ovest, allo scopo di coinvolgere anche le aree dei nostri laghi. 

La dimostrazione che il web sa essere local e global allo stesso tempo.